È disponibile il servizio di consulenza online. Ho attivato questo servizio in seguito alle numerose domande che mi vengono poste tramite i miei spazi social, spesso da parte di utenti che sono impossibilitati a prendere un appuntamento dal vivo. Trovo più adeguato poter dare risposte esaustive e più dettagliate, nel rispetto della privacy.

È opportuno sottolineare che la consulenza online non sostituisce una seduta di fisioterapia e nemmeno a una visita completa in quanto nella professione del fisioterapista è di vitale importanza l’osservazione dal vivo del paziente e la somministrazione di test specifici per orientarsi nella stesura del programma riabilitativo.

Tramite la consulenza online però sarà possibile raccogliere i dati per una anamnesi quanto più completa per comprendere la storia del vostro problema e la condizione attuale, tramite telefonata o videochiamata.

La consulenza online potrà essere molto utile nel caso di pazienti con problematiche di tipo muscolo-scheletriche che non sanno di preciso a quale specialista rivolgersi, o per coloro che dopo essersi rivolti a più specialisti non hanno ancora trovato una risoluzione del loro problema. Quest’ultima è una motivazione molto frequente di consultazione.

La consulenza online si prefigge come obiettivo quello di indirizzarvi verso la scelta della tipologia di terapista migliore per la vostra problematica, in quanto è sempre di vitale importanza essere seguiti dal vivo da un professionista. Molte persone sono timorose nel farlo per la paura di buttare via soldi nella direzione sbagliata.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere alla mail federicacioffifisio@gmail.com scrivendo come oggetto “Consulenza Online” oppure compilare il form “PRENOTA UNA VISITA” che trovate nel Menu Principale del sito.